Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-15, 14: 41   #1
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito Nuovo progetto con pezzi di recupero

Ho in casa ammucchiati alcune parti di telai, forcelle, ruote e freni di una C1 i altre cineserie vaire....
Stanno li da tempo a prendere la polvere e so sin da subito che se anche solo pensassi di venderle, mi costerebbe di la spedizione che il ricavato della vendita (qualora ci fosse).

Quindi nel più puro stile del recupero e del riciclo, ho pensato di sfruttare le cose per inventarmi un monopattino a motore.
Il motore che avevo di una cinesina ad aria, l'ho venduto ad un altro ragazzo che ha pensato come di realizzare una cosa simile e quindi ho preferito recuperare quello di un Si che ho a spasso da 20 anni circa..... (sempre riciclo style)

Ho iniziato ad imbastire la cosa per capire cosa potesse saltar fuori e a quali problemi andavo incontro

Intanto ho visto che il motore entra perdettamente nelle travi del telaio e questo mi fa molto piacere..... il problema sarà riuscire a fare passare la trasmissione, visto che non ho intenzione di passare alla catena ma restare sulla cinghia (che però non si può aprire)

Ecco le prime immagini di quello che ho visto.

Questo invece è quello realizzato con il mio ex motore

prontolino non è collegato   Rispondi quotando