Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-14, 23: 23   #39
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupo89 Visualizza il messaggio
Leggendo le varie discussioni sulle prove al banco di vari motori sono tutti d accordo sul fatto che i cavalli nn sono mai 'veri'. Quindi da ignorante mi sorge una domanda. A cosa serve bancare un motore?
Lo si fa per un preciso scopo o solo x dire il mio ha piu cv del tuo
Lo si fa per fare sviluppo, o almeno provare la bontà di eventuali interventi...ma quando si ha comunque un buon "archivio prove" (con tanto di riscontri in pista) anche con solo un test ci si può render conto di come va un motore e di cosa potrebbe avere maggiormente bisogno.
Come ho detto serve per fare le comparative, se per assurdo fai solo un lancio e non hai niente come riferimento ti trovi in mano un po' di numeri con poca utilità.

Poi le prove vanno fatte bene, il che non è certamente semplice ne scontato, alla luce di tanti grafici che ho visto prender per buoni anche quando c'erano evidenti indizi (rapidi cambi di pendenze, buchi dove non ci dovevano essere, vibrazioni nella curva, ecc...) di qualche problema.