Discussione: rapportatura ai bimbi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-14, 12: 07   #23
.1.
Super Biker

L'avatar di .1.

ubicazione: Genova
Minimoto: PASINI polini aria 40 cc (per bimbo) PASINI bzm liquido 40cc (per me)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Non è il bambino che deve pensare, è il genitore che lo deve mettere in condizione di stare in una posizione corretta, se si parte male poi è difficile correggere gli errori. Quando sarà più grande e avrà un po' più di esperienza gli si potrà spiegare la "distribuzione dei pesi", fondamentale per poter rendere al massimo delle proprie possibilità.

Fabrizio, l' attacco frizione a 8000 giri circa che hai consigliato è un po' troppo per un bimbo di quell' età, quel peso e alle prime armi. La frizione, con sai bene, è uno dei componenti più importanti su una minimoto e influenza pesantemente la risposta del motore.

Poi.... vorrei chiede a @.1. : la vostra 910 ha l' ammortizzatore di sterzo ?
in teoria no e non dovrebbe servire, ma nel caso tu fossi riuscito a montarlo ( io lo avevo montato ma gli dava fastidio), puoi provare a tararlo diversamente.
No non l'ho ammortizzata,al momento non serve e sempre al momento gli piace lo sterzo libero.
Vorrei provare a rimettergli le pedaline nella posizione normale se non avanzate per dargli piu spazio,magari ora lo limita,ma non me lo permette(era per farlo stare correttamente con piedi e ginocchia e devo dire che ha funziknato alla grande,ma forseadd oggi risulta un impedimento.
É una midi ad aria la frizione al momento é tarata a 5000 con flangia 10
.1. non è collegato   Rispondi quotando