Ciao, io sto facendo esattamente il percorso che vorresti fare tu, ho iniziato con la classica cinesina poi sono salito di un gradino passando ad una vecchia "mini" GRC motorizzata Polini aria con la quale mio figlio (che ha 8 anni come il tuo) si è trovato benissimo, adesso ho fatto un altro step e ho acquistato una "midi" GRC Mix piu' recente, dobbiamo ancora provarla...aspettiamo che passi in fretta l'inverno!
A mio parere il passo migliore è proprio quello di passare ad una vecchia italiana (Polini o grc che sia) con motore Polini e carbu sha 14, se il motore è a posto devi solo mettere miscela e accendere, va già decisamente piu' forte della cinese (consiglio di mettere flangia da 10 o 12), è molto piu' sicura e il bambino la "sente" molto meglio. In questo modo non spendi tanto e procedi per gradi.
Qui di seguito ti riporto il topic che avevo aperto io a suo tempo e a cui ho aggiunto giusto ieri sera le foto dell'ultima GRC acquistata, se lo scorri vedrai anche le foto dell'altra GRC che avevo acquistato l'inverno scorso e che abbiamo usato con grande soddisfazione tutto quest'anno
http://www.minimotovrforum.it/mondo-...bo-7-anni.html
ciao