Buon consiglio cercasi
Ciao ragazzi , ringraziando anticipatamente quanti vorranno gentilmente aiutarmi vi illustro il mio quesito :
Ho un figlio di 8 anni che ha iniziato da Aprile scorso a girare in pista ( ha anche frequentato un corso per baby-piloti ) . Per iniziare ho acquistato una minimoto cina ad aria che ho gradualmente aggiornato con carburatore Italiano , cuscinetti SKF , scarico migliorato ecc ecc. ( vari affinamenti per renderla guidabile ) . Dopo mesi di allenamento ha iniziato a guidare benino..piega correttamente , fa le traiettorie giuste e sono stato consigliato da molte persone del "giro" di acquistare una moto più decente , ad aria , con un telaio che gli consenta di migliorare la guida , possibilmente Italiana . Da qui il dilemma in quanto , nonostante le info richieste a più riprese , non ho riscontrato pareri concordi...illustro brevemente ciò che ho raccolto :
POLINI 910 + stabili e facili da guidare - vecchie e di difficile upgrade
POLINI GP ...o le amano totalmente o le schifano....non capisco...
GRC + ottime - costose
STAMAS + ottime ma difficili da mettere a punto - prezzi stratosferici
BLATA + potentissime - vecchie e non si trovano i ricambi
DM + buon telaio - devi scegliere bene il motore e i componenti
insomma ho raccolto tanto ma capito poco...ragazzi , per favore chiaritemi un po le idee , non sono novellino ma nemmeno espertissimo...vorrei scegliere qualcosa di adatto a mio figlio per il secondo anno di esperienza senza però spendere una fortuna. Non deve partecipare al campionato mondiale..vorrei orientarmi su una moto affidabile e "giusta da guidare" senza svenarmi...chi mi aiuta ?? ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI....e DRITTE...Grazie e a buon rendere..
|