Quote:
Originariamente inviata da polini98
Allora mi sono recato da una retrifica e mi hanno detto che il cilindro non è messo male però io sono deciso a sistemare tutto quindi mi hanno detto che questo cilindro non va rettificato ma lucidato in quanto è di alluminio e mi hanno chiesto 10 euro per il lavoro.
|
Bene, fallo fare e fallo misurare dopo averlo lucidato.
Quote:
Per il pistone ho saputo che essendo il cilindro lucidato e non rettificato posso mantenere la stessa misura quindi dovrei prendere il 36 giusto?
|
i pistoni polini sono divisi per selezioni:
A35.95
B35.96
C35.97
D35.98
Sul cielo del pistone ( è la parte annerita sicuramente sopra ) c' è la letterina che contraddistingue la selezione del tuo pistone, quando la rettifica ti darà la misura precisa del cilindro sceglierai il pistone più adatto. Calcola una tolleranza di 0,04-0,05 e, per sicurezza, prima di montare tutto, fai misurare anche il pistone.
Quote:
Infine la biella mi hanno detto che non ha gioco e che può andare. Che ne pensate le informazioni sono corrette?
|
Qui non saprei cosa dirti..... non conosco la vita di quell' albero..... io rifarei tutto ma devi aggiungere una spesa di altri 50-60 euro per la biella (se è da cambiare) e una 20ina per lo smontaggio e il rimontaggio della biella. Come si fa a capire se la biella è da cambiare ? si smonta.