Ho organizzato svariate gare "amatoriali" di auto radiocomandate e posso dirti che serve solo la voglia e un po di sbattimento.
Forse la cosa che veramente serve... e anche tanta è la gente che viene a girare.
Se hai la gente, tutto è fattibile, se no è una rimessa in tutti i sensi.
Io avevo una pista ricavata in un parcheggio dove giravamo normalemnte tutti i sabati e che già era stata"visitata" dalle forse dell'ordine. tra l'altro non era neanche in una zona trafficata, quindi non davamo fastidio a nessuno e non abbiamo chiesto nulla.
Quindi ricapitolando.... se hai la gente, la pista, la voglia.....
inizia a buttare giù un regolamento senza dividere troppo le categorie se no corrono in 2 ogni categoria.
Stampa dei volantini che facciano da pubblicità e mettili nelle vetrine o negozi o.... di chi conosci (o lo fai fare anche ai tuoi amici che magari ti aiutano)
Va da qualcuno e vedi se riesci a farti dare qualcosa come gadget che serviranno da premi di consolazione
Vai da chi fà le coppe e con pochi € porti a casa le coppette con la descrizione dell'evento
io poi aggiungevo qualcosa di salumi che presi alla Lidl costano una cavolata e alla gente piace (ecco il perchè delle "gare del salame")
e infine cerchi di organizzare i cronometraggi, le griglie, un programma della giornata... e sopratutto qualcono che tiene il conto dei giri e dell'ordine di partenza... e arrivo.
+o- tutto quà
|