Quote:
Originariamente inviata da Ikor
ok
mio figlio pesa 21-22 kg e gira abbastanza bene e per ora con rapporti lunghi e con la frizione che attacca a bassi regimi, stiamo puntando sulla percorrenza con ottimi risultati.
|
Bravo, è la miglior cosa da fare. Ma il motore è flangiato ?
Quote:
Le mie intenzioni sono di cambiare le ganasce quando serve e quindi averle di scorta tra i ricambi.
Ora se perdonate la mia ignoranza vi chiedo, ma come mai la frizione polini costa il doppio della PLK?
|
Non lo so..... se è lo stesso piattello che ho io non puoi nemmeno sostituire i perni.
http://minimoto.gmmoto.com/piattello...ini-p-299.html
Quote:
Poi posso montare le molle gialle della frizione polini sulla frizione PLK?
|
Si
Quote:
Io avevo intenzione di fare un unico ordine a GRC per i ricambi ma sono indeciso perchè vorrei risparmiare con PLK ma se non posso sostituire solo le ganasce ma bensì tutta la frizione; della frizione originale quando avrà finito le ganasce che mene faccio? E allo stesso tempo se invece sostituisco con ganasce originali polini a 57€ contro i 24€ PLK ne valgono veramente la differenza considerevole di prezzo?
|
Guarda, onestamente ti dico che all' inizio ho sempre usato quelle che tu chiami "ganasce" ( si chiamano massette ) rigenerate la me..... se non lo sai fare ti consiglio vivamente di rivolgerti a @austinriki qui sul forum o su FB, ti saprà consigliare la migliore soluzione ( probabilmente le massette junior o le TT se le fanno ancora ). Se proprio vuoi acquistare da GRC perchè hai dell' altra roba da ordinare prendi le PLK, credo che sia lo stesso materiale d' attrito di CS Racing o molto simile...... insomma, io non spenderei 57 Euro per una coppia di massette.
Quote:
VADABRUT approfitto ancora della tua esperienza per chiederti se avere una campana da 78 tra i ricambi da montare quando le ganasce non fanno più presa sull'80 di conseguenza sfruttandole al massimo, potrebbe essere una soluzione?
|
Mah....guarda.... io ho sempre usato una sola campana, quella da 80.
Quando la differenza di diametro supera il millimetro e mezzo intervengo con degli spessori (bastano delle ranelle di diverso spessore)
Ti ringrazio della considerazione, l' esperienza me la son fatta a suon di bestemmie.... bestemmie che volavano soprattutto quando, per ignoranza, non riuscivo a sistemare le moto dei miei ragazzi. Quello era ciò che mi dava più fastidio.