Discussione: Frizione PLK Junior
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-14, 08: 54   #9
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ikor Visualizza il messaggio
ok
mio figlio pesa 21-22 kg e gira abbastanza bene e per ora con rapporti lunghi e con la frizione che attacca a bassi regimi, stiamo puntando sulla percorrenza con ottimi risultati.
Bravo, è la miglior cosa da fare. Ma il motore è flangiato ?

Quote:
Le mie intenzioni sono di cambiare le ganasce quando serve e quindi averle di scorta tra i ricambi.
Ora se perdonate la mia ignoranza vi chiedo, ma come mai la frizione polini costa il doppio della PLK?
Non lo so..... se è lo stesso piattello che ho io non puoi nemmeno sostituire i perni.
http://minimoto.gmmoto.com/piattello...ini-p-299.html

Quote:
Poi posso montare le molle gialle della frizione polini sulla frizione PLK?
Si

Quote:
Io avevo intenzione di fare un unico ordine a GRC per i ricambi ma sono indeciso perchè vorrei risparmiare con PLK ma se non posso sostituire solo le ganasce ma bensì tutta la frizione; della frizione originale quando avrà finito le ganasce che mene faccio? E allo stesso tempo se invece sostituisco con ganasce originali polini a 57€ contro i 24€ PLK ne valgono veramente la differenza considerevole di prezzo?
Guarda, onestamente ti dico che all' inizio ho sempre usato quelle che tu chiami "ganasce" ( si chiamano massette ) rigenerate la me..... se non lo sai fare ti consiglio vivamente di rivolgerti a @austinriki qui sul forum o su FB, ti saprà consigliare la migliore soluzione ( probabilmente le massette junior o le TT se le fanno ancora ). Se proprio vuoi acquistare da GRC perchè hai dell' altra roba da ordinare prendi le PLK, credo che sia lo stesso materiale d' attrito di CS Racing o molto simile...... insomma, io non spenderei 57 Euro per una coppia di massette.

Quote:
VADABRUT approfitto ancora della tua esperienza per chiederti se avere una campana da 78 tra i ricambi da montare quando le ganasce non fanno più presa sull'80 di conseguenza sfruttandole al massimo, potrebbe essere una soluzione?
Mah....guarda.... io ho sempre usato una sola campana, quella da 80.
Quando la differenza di diametro supera il millimetro e mezzo intervengo con degli spessori (bastano delle ranelle di diverso spessore)

Ti ringrazio della considerazione, l' esperienza me la son fatta a suon di bestemmie.... bestemmie che volavano soprattutto quando, per ignoranza, non riuscivo a sistemare le moto dei miei ragazzi. Quello era ciò che mi dava più fastidio.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando