Quote:
Originariamente inviata da Ikor
Ciao ragazzi volevo chiedere se uno di voi sa darmi un consiglio.
Ho acquistato da poco una GRC nuova con motore Polini 6.2 pronto gara Junior e volevo prendere insieme ad altri ricambi utili la serie ganasce per la frizione.
|
Pronto gara..... pronto per cosa ? Per prenderle ?
Quote:
Ho chiesto a GRC se quelle PLK Junior che vendono loro sul sito andavano bene e loro mi hanno risposto di si ma consigliandomi allo stesso tempo di prendere anche il piattello o già che c'ero la frizione completa.
|
Ti hanno dato dei consigli giusti.
Quote:
Io penso che in casa GRC vendano roba valida la frizione originale Polini monta molle gialle ideali per Junior la frizione PLK che GRC definisce ideale per Junior ha un buon prezzo.
1) Solo le massette PLK sulla frizione originale Polini vanno bene?
2) Frizione polini nuova 126€ e frizione PLK Junior 57€ che faccio?
3) Oppure prendo solo le ganasce polini a 57€?
|
Ho visto la frizione junior PLK, nella foto è montata con delle molle rosse che, se non erro, sono le stesse che monto sulla moto di mia figlia ( 55 kg ).
E' proprio sul peso di tuo figlio e sul suo livello di esperienza che vorrei fare alcune considerazioni:
A seconda del peso e dell' esperienza del pilota è possibile cambiare lunghezza delle molle e lo spessore del filo delle stesse, nonchè il materiale d' attrito, per consentire al bimbo di esprimersi al meglio in sicurezza. Anche il regime di attacco è molto importante e varia molto a seconda delle esigenze, ma su questo argomento credo ci siano già altre discussioni aperte.
Cito AustinRiki per comodità e perchè conosco il materiale CS Racing
Quote:
Originariamente inviata da AustinRiki
Molle arancio filo 2,2 altezza 25 mm
Molle viola filo 2,3 altezza 24 mm
Molle rosse filo 2,50 altezza 24 mm
Molle nere filo 2,7 altezza 25 mm
|
Ikor, se tuo figlio è leggerino, diciamo sotto i 35 kg, sarebbero più indicate le molle con uno spessore di 2,2 mm o al massimo 2,3 mm.
Detto questo, io ti consiglierei di chiedere un preventivo e un consiglio a qualche altro fornitore, hai solo l' imbarazzo della scelta.
Fossi in te acquisterei una frizione completa ma composta con le molle e il materiale di attrito più idoneo per tuo figlio. Non dimenticare un kit di biellette di ricambio.
Se poi hai una certa manualità, voglia di fare e tua moglie non ti stressa troppo, puoi anche pensare di rigenerare le frizioni da solo, trovi il ferodo su ebay, non è male, dura abbastanza per gli junior e costa poco.