Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-14, 19: 27   #2
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da .1. Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,vorrei modificare accorciando l'effetto veturi alla mini di mio figlio flangia 10 3t polini.Il lavoro che ho in mente é accorciare il piu possibile il collettore del pacco lamellare e semai ottimizzare i flussi con stucco epossidico.
Io fossi in te non lo farei......Hai il collettore in metallo ? il pacco lamellare dovrebbe avere già i guidaflussi in plastica.
Quote:
Cerchero di accorciare anche le due estremita del carburatore anche di poco.
Fossi in te non farei nemmeno quello, nei Trofei seri controllano soprattutto che il carburatore sia originale e della misura indicata nel regolamento, quindi se hai intenzione di farlo partecipare a qualche gara ti conviene lasciarlo stare.
Quote:
Invece per il filtro non ho ancora deciso se montare il box come ho letto che prevede la federazione o tenere il filtro a cono che sta montando ora magari con un collettorino a 45°/30°dritto non credo proprio che ci sta,anche se ho visto dei filtri diretti.
La federazione ormai non prevede più un bel niente.....il filtro è libero.
Quote:
Volevo chiedervi se potete darmi consigli per questo lavoro che andro a fare(senza rubare segreti a nessuno)e tra collettore del filtro e carbu mi trovo,al momento un cono riduttore con un buchetto a cosa serve?per convogliare al meglio l'aria?
Secondo me quel motore era flangiato in aspirazione. Quanto misura il foro ?
Per regolamento ( di qualsiasi Trofeo ) i motori junior vanno flangiati sullo scarico, se il tuo è flangiato anche in aspirazione hai 2 possibilità:
1-togli la flangia in aspirazione e mantieni quella sullo scarico
2-Togli la flangia sullo scarico e mantieni la flangia sull' aspirazione, la moto andrà di più e il motore soffrirà di meno. Perchè ? Ti rispondo più o meno nello stesso modo che ha usato un noto esperto qualche anno fa quando ho fatto la stessa domanda:" la flangia sullo scarico è come un tappo messo nel culo di una persona che deve andare a scagazzare urgentemente".

In ogni caso se farai correre tuo figlio dovrai montare la flangia sullo scarico.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando