io invece dopo tutti questi serraggi e allentamenti, andrei in profondità a vedere le cause del problema, se no è come mettere un cerotto sopra un taglio profondo.... fa poco.
Controlla che i "cinesal" con cui sono fatti i carter in prossimità dei progionieri sia a posto, dato che mi viene da pensare che tu stia stirando il filetto sull'alluminio.
A quel punto io penserei di utilizzare un bel helicoil così sei sicuro di stringere sempre sull'acciaio e non sull'alluminio.
Poi controllerei anche l'albero che ho saputo di casi in cui era scentrato anche di parecchio e che con una semplice operazione di centraggio il motore andava molto meglio.
Per il carburatore..... cercati da un qualche meccanico di scooter o demolitore, un carburatore tipo PHBN della dell'orto e montalo (devi cambiare o rifare il collettore che ha l'inbocco come un PHBG 18 o 19).
Ne monto proprio adesso recuperato da uno scooter rottamato ed è un altro pianeta rispetto alle cinesate.
Spendi e lavora adesso... così a meno di piccole rogne casuali, non avrai altro pensiero in pista che quello di girare.
|