Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-14, 23: 38   #5
Dott.J
Mini Biker

L'avatar di Dott.J

ubicazione: Roma
Minimoto: Ps50 Rocket Big Bore
predefinito

Ciao , allora ho controllato bene il filo del gas, in effetti la perte finale del filo si incastrava all'ingresso del beccuccio del carburatore cinese, infatti non sentivo il rumore dell'apertura della ghigliottina girando il gas, ora ho sistemato e sembra ok.
Dico sembra ...perché l'ho fatto di sera sul balcone e non ho potuto mettere in moto la mini per verificare se rimaneva ancora accellerata al massimo da sola. Pena coltellate di vicini!

Il problema dell'accellerazione non dipende dallo sfiato, quello dello sfiato é sicuramente un altro problema che devo risolvere tramite le barre filettate.

La mini era accellerata al massimo, come se il gas fosse tutto aperto, e appena accesa è schizzata via in impennata con il gas aperto al massimo, meno male che non una mano la tenevo e non l'ho mollata.

Credo che il problema dipendeva dal filo e dalla ghigliottina rimasta aperta.
L'unica cosa che mi lascia dubbi possa essere la frizione, è che tirando la corda sentivo una certa resistenza, come se la frizione fosse rimasta attaccata, se fosse stato solo il filo del gas e la ghigliottina non avrei sentito differenze di resistenza sul cordino di accensione.

Per le barre filettate ho trovato delle barre fischer M6x110 , e ho preso il ferma viti della bostik. Non sono sicuro che le barre vadano bene sembrano ok, ma su la confezione c'é scritto "per ancorante chimico", che calcolando che ci metto il ferma viti bostik sembra proprio l'ideale, ma credo che le barre siano per murature.

Vanno bene lo stesso ? O il filetto é diverso?

Altra cosa, devo sostituire la corda dell'avviamento, si sta sfilacciando.
Ho il carter in alluminio a 2 pezzi, quindi posso svitare solo la testa con il cordino di accensione. Per sostituire la corda devo svitare la brucola centrale ed estrarre tutto? Ovviamente prestando attenzione alla molla....
Oppure posso provare a sostituire la corda senza svitare la brucola?

Grazie
Ciao
Dott.J non è collegato   Rispondi quotando