va bene prontolino ti ringrazio, che mi dici per la zona del pacco lamellare? hai notato la foto no? c'è uno scalino proprio all'inizio e un'altro dopo, comunque internamente al cilindro le luci sono fatte bene secondo me, ho visto cilindri che dopo averli ritoccati diventavano come il mio, pulirò un pò dentro i residui di fusione, ho iniziato già le raccordature carter-cilindro, poggiando il cilindro su un semi carter per vedere cosa fare, ed ho iniziato anche a lavorare la zona del pacco sempre su un semicarter, vi posto una foto del risultato, naturalmente i lavori sono ancora in corso

la foto non è il massimo ma la differenza si nota, poi comunque la rifarò con la mia poderosa macchinetta

dimenticavo i fori sui carter per l'oleazione dei cuscinetti ci sono c'è sono aperti, avevo letto di c1 che li avevano chiusi vi risulta?

per quanto riguarda la zona pacco vorrei limare la superficie per far aprire di più le lamelle, avete presente questa foto?

vedete quello scalino all'inizio? quello verso la sacca di travaso l'ho già limato, se limo tutto al livello di quello scalino che si vede all'inizio lasciando più spazio alle lamelle non è meglio?