Riprendo questa discussione citando AndreaB. Il suo intervento all' interno della discussione "piloti infortunati........." mi sembra più inerente all' argomento trattato qui.
Quote:
Originariamente inviata da AndreaB
Come potrai leggere sui documenti ufficiali www.uisp.it/motociclismo il rilascio di omologazione UISP passa attraverso una raccolta di piantine documenti ufficiali che vengono visionati , dopo ispezione sull'impianto di un verificatore i documenti di omologa vengono rilasciati a firma di un professionista iscritto all'albo ( Geometra, Ingeniere etc ....) in modo che non ci siano dubbi sull'operato di persona qualificata in caso di ricorso alla giustizia ordinaria.
Credo che tutto cio sia garanzia di qualità
Molti impianti preferiscono assumersi di prima persona responsabilità penali e civili non essendo a conoscenza di cosa ciò comporta poi effettivamente avere documenti non chiari o addirittura non avere nulla.
|
Sono andato a vedere il Sito della pista di Jesolo, dove in questi giorni si sta disputando una prova del CIV minimoto e Minigp e ho trovato il disegno della pista con le misure e la descrizione particolareggiata fatta da un geometra. potete visionare il documento qui:
http://www.pista-azzurra.com/else/pe...ta-azzurra.pdf
La domanda è: quanti circuiti dispongono della documentazione necessaria per ottenere una omologazione valida, reale e rilasciata da un Professionista ?
Altra domanda: quante piste possiedono le caratteristiche descritte da Dany65 nel suo precedente intervento ?