Consiglio/dubbio mini cinese mk6
Salve a tutti, mi chiamo Tony e sono di roma, sono nuovo nel forum e anche nel mondo delle mini.
Ho un mezzo dubbio/problema su una mini cinese, mk6 credo.
Questa mini fu' comprata un paio di anni fa da mio fratello non l'aveva mai accesa neanche una singola volta.
Siccome dopo qualche sessione a nolleggio a torricola sono andato in fissa, me la sono fatta prestare e qui sono subito partiti i problemi.
Serbatoio bucato, finale marmitta vuoto senza lana, tubi benzina secchi e stra secchi,
ruota dietro disallineata, cuscinetto dietro rotto.
Siccome sono andato completamente in cappella e la volevo suvito pronta, l'ho portata da un meccanico per fargli fare un controllo generale e far allineare bene la ruota dietro e settare bene la catena.
Qui viene il mio dubbio, lui mi ha solo cambiato la corona dietro xke era storta, quando l'ho ripresa l'ho accesa e fatto un giro andava tutto bene.
In quel caso la miscela nella moto era fatta dal meccanico, ne aveva messa un po per farmela provare se andava bene.
Poi quando ho rifatto io la miscela (2%) usato un misurino apposito per miscela sono nati dei problemi.
Il primo e' che appena accesa la moto era accelerata e ho dovuto risettare il minimo (lo aveva gia settato il meccanico e andava bene) poi butta molto fumo come se la miscela fosse grassa,
il secondo che mi preoccupa di piu a volte in accelerazione a bassi regimi fa come se la moto si imbratti e non parte bene, poi una volta partita che ingrana i giri va una favola.
Siccome non ho esperienza non so se questo sia dovuto ad una carburazione troppo grassa o da qualcos'altro come getto del minimo errato.
E per finire altra bella pecca, oggi vado a smontare il serbatoio per ripararlo e indovinate? La parte di lamiera che tiene il blocco motore al telaio si e' spezzata!!!
Sul mio canale di youtube nella firma del forum trovate un mini video dove accendo la moto.
Ultima modifica di lion99 ; 17-06-14 a 20: 40
Motivo: Correzzioni grammaticali.
|