Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-14, 06: 00   #15
donnomega.
MotoGP Biker

ubicazione: GR
Minimoto: minimotard liquido r.BZM . pitbike YCF
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixart Visualizza il messaggio
Prova a prendere una 250 cross 4t e una 2t e poi quando mi dirai che la 4t è ferma in confronto mi darai ragione sulle 2t.i consumi sono un po piu elevati ma devo correre meca andarci in ferie con il 2t. io passando da una ktm 250 2t ad una 690 smc dopo 3mila km la ho venduta x tornare al vecchio caro 2t sia x peso che x spinta di coppia..poi mio gusto
nel cross ok. posso capire.. ma nell enduro. troppa potenza non ci fai niente.. perche tra buche dossi sassi ecc.
si sfrutta di piu il 250 4t .
sopra tutto e piu gestibile... proprio perche e piu dolce. coppia lineare
( tra min e max c'e poca differenza di progressione giri motore e linearita coppia . motore sempre pronto anche a bassi giri )
freno motore ecc.

nell enduro il 2t e negato .
sei costretto a tenere il motore in coppia. e solo questo rende la moto troppo pericolosa..
altrimenti sotto coppia tira poco il 2t..

alcuni nel enduro usano il ktm 300 2t. per avere sia coppia bassa e alta.. avendo i rapporti corti ..
mentre un 125. con stessi rapporti ..
sotto copia non cammina.
il 250 tira anche sotto coppia... ma poi arriva troppa esplosita di max coppia...
il compromesso e 300 2t .
ma gestire un 300 2t nel enduro e da pazzi.
( anche se con ste 2 ci fai poco di enduro.. vivi di piu dal benzinaio a fare il pieno .. motori negati anche per farci le dakar ecc )

dai 300 fino 500 2t anche se da enduro sono piu da uso motard ... anche se col 2t non derapi per niente....

500 2t si va a bomba.. ma ogni 3 giri di pista fai il pieno alla moto .
3 giri 40€
altri 3 giri altri 40€
donnomega. non è collegato   Rispondi quotando