Discussione: stato gt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-14, 21: 20   #12
Stecci
Mini Biker

L'avatar di Stecci

ubicazione: Roma
Minimoto: DM
predefinito

Rispondo io per 100ferhas dato che ero con lui in rettifica:

Breve premessa... Dopo aver seguito i vostri consigli, abbiamo portato il cilindro in rettifica, chiedendogli se fosse necessario lucidarlo e lui ovviamente ha confermato e nel giro di pochi giorni ha ultimato il lavoro.

Quando siamo andati a ritirare il cilindro per conto del nostro amico, il tizio alla rettifica aveva già comprato un pistone nuovo di sua iniziativa (polini, per cui ha dovuto lavorare la testa del cilindro per adattarla al cielo bombato del pistone polini), alchè, preoccupato per il discorso della misura, gli ho chiesto quanto misurasse il cilindro lucidato per capire se avesse preso il pistone della giusta misura, come avevate detto voi...

Il tizio mi ha specificato che questo discorso di prendere un pistone su misura fosse più che altro un mito da sfatare... Inoltre, ha aggiunto che non ci sono problemi particolari nel montare pistoni di selezione diversa, specificando che l'unico fattore che cambia utilizzando un pistone di selezione differente rispetto a quella del cilindro, è l'aumento/diminuzione della compressione del motore (in base al pistone che si decide di montare).

Noi ci siamo fidati e vedremo come andrà a finire...

Sinceramente mi meraviglierei se uno che lavora da anni nel settore, e che, se non erro, è il titolare dell'attività, si sia inventato una storiella e abbia fatto un lavoro di propria iniziativa per mettersi in tasca una manciata di euro, quando poteva limitarsi a lucidare il cilindro ed a restituircelo senza complicazioni...

Con questo non voglio dire che i vostri consigli non siano stati corretti, sinceramente non lo so e l'unica cosa che posso fare è farvi sapere che fine farà questo motore ...
Stecci non è collegato   Rispondi quotando