E si continua........
Sono arrivate svariate cose, ma la mente e il corpo erano prese da una pit bike che sto risistemando e "migliorando" (in maniera soft, rispetto a quello che ho fatto alla minimoto)
Comuqnue sia, visto che la voglio portare ad una esposizione di mezzi a 2Tempi, bisogna che la risistemi e gli metta anche le cose che ho preso.
La prima cosa era il radiatore......
Quello suo non mi è mai piaciuto, anche svolge il suo sporco lavoro.
Ne ho trovati due.... uno da scooter e uno di un Fifty.
e la scelta è ricaduta su quello Fifty perchè:
1) ha il tappo integrato e tolgo dalle scatole la vaschetta del liquido separata (che non mi piaceva proprio)
2) è più grande di quello cinese ma no mi serve ancora più grande come quell'altro che lo utilizzerò per il 50 (oppss....... questo è un altro discorso)
Eccoli a confronto.
Ho quindi iniziato a ragionare su come piazzarlo e dopo svariate prove e pensieri vari..... il tutto ponderato con la possibilità di riuscire a realizzare l'opera da solo e con i pochi mezzi che al momento dispongo, (senza andare a rompere le scatole a mille mila persone) ecco la soluzione trovata.
Supporto che si invita alla testa e che va a sorreggere da sotto il radiatore.
Quindi ho iniziato a trovare il materiale... ma come al solito non si trova tutto quello che serve ed ecco che i gommini scavati in mezzo li ho dovuti realizzare in proprio con pezzo di gomma tagliato rotondo con delle frese a tazza, levigato con trapano che girava e smerigliatrice che levigava l'esterno (e io che mangiavo polvere di gomma.....

) poi la parte interna è stata realizzata con un dischetto da taglio fatto girare sempre con il pezzo che girava sul trapano..... un delirio.
Infine il tutto sembra essere andato abbastanza bene.
Stasera porto il radiatore a sentire se mi riescono a saldare due nuovi passaggi ancqua giusto per finezza .....
infine mi sono messo a guardare il carterino e..... dovendo aprire una finestrella per vedere se la puleggia della pompa gira, mi sono messo a disegnare come potrebbe venire....
Ecco la bozza.