Ciao a tutti,
Per impegnare il mio tempo libero, potrei prendere in considerazione l'ipotesi di lavorare sul telaio ossia ripararlo esteticamente. Per far questo, è necessario togliere lo strato di vernice attuale poi applicarci uno strato protettivo e infine passarci una o più mani di vernice. Non ho esperienza di carrozzeria, ma voi mi insegnerete che questa è la procedura standard.
Possiedo un compressore pertanto posso verniciarlo evitando le semplici e discutibilmente efficienti bombolette.
Vorrei fare un bel lavoretto grazie anche alle vostre preziose info e delucidazioni in merito.
Vi ricordo che sono io quello che continua a spendere e sono indeciso su alcuni ricambi che vorrei acquistare. La mini è ancora equipaggiata con il suo carburatore di serie. Considerate le pecche di sempre (cattiva carburazione, minimo ballerino ecc...) funziona regolarmente e non saprei se vale la pena di prendere 40 Euro di SHA. Dovrei prendere uno smontagomme...insomma i soldi non bastano mai pure se parliamo di piccole spese.
Le vibrazioni erano eccessive già da nuova.
Mi è stato confermato da mio fratello. Dovrebbero essere normali per questo motore o in particolar modo per i motori cina raffreddati ad aria per mk2. Non so se chi ci ha lavorato prima di me, ha aperto il motore ma credo di no perchè mio fratello aveva chieto la riparazione del carburatore.
Altra richiesta.
Con il titolo sono in tema. Non ho la saldatrice, ma alcune andrebbero rifatte però quelle sul telaio presentano dei cordoni (credo si definiscano così) veramente discutibili. In quel caso bisognerebbe ripulire prima queste o si salda tranquillamente su di esse?
Un ringraziamento pubblico a Dany65

per la sua cortesia e simpatia con le quali risponde ai miei mp, ma soprattutto con la passione e l'esperienza che ci mette nei suoi lavori. Mi sopporta bene