Quote:
Originariamente inviata da Paulus
motore bzm 40...la frizione avrebbe dovuto essere nuova (e qui subentra il discorso del rodaggio magari che io non ho fatto) ma non posso assicurarlo...quali fossero le massette non ne ho idea perchè appunto non c'era più nulla una volta aperta...
|
Ok, il rodaggio va sempre fatto con le frizioni, sempre, e pure con molta cautela. Un 40ino bzm non è di sicuro un motore che mette in crisi le frizioni ma si mette una frizione nuova a 9000rpm e si va come nulla fosse è altamente probabile che duri ben poco.
Bisogna però effettivamente sapere a che regime attaccasse quella frizione.
Consiglio:
- acquista un contagiri, è fondamentale per rodare e fare un setup della frizione
- utilizza la funzione cerca del forum per capire come rodare accuratamente la frizione, ci sono sicuramente 1 milione di topic al riguardo e puoi leggere metodi e opinioni diverse. Il succo comunque è che bisogna partire mediamente bassi di regime e alzare pian piano osservando che si consumi uniformemente su tutta la massetta finchè non si arriva al regime desiderato.