Discussione: pompa acqua bzm 35
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-13, 12: 12   #12
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da heros17 Visualizza il messaggio
Ahh, io credevo che circolasse troppo veloce ma invece con la ccavitazione NON CIRCOLA, ed è molto più grave!
Tucatucacincilla, i tuoi dati x quanto relativi mi interessano, ma non hai detto con quale puleggia hai girato..
Poi hai detto solo la differenza, e non anche le temperatured 'esercizio, dicendole possiamo vedere se quel Gap di 7/8gradi compromette o no qualcosa..

Ancora una domanda molto importante.
Qualcuno sa con quali rapporti indicativamente avviene il fenomeno della cavitazione di usando la puleggia piccola?
Quote:
Originariamente inviata da luca z1000 Visualizza il messaggio
Bisogna anke dire ke in un kartodromo le velocita sono superiori e la portata d'aria e' maggiore e il raffredd avviene prima bisogna provarle sulla stessa pista stessi rapporti e cambiare soltanto le puleggie, anke xke' se bz vende il kit con la puleggia piccola un motivo ci sara' sicurmente avranno fatto delle prove e hanno riscrontrato ke con la puleggia piccola i giri della girante sono giusti x far circolare la stessa portata di acqua della pompa piccola con girante piu' piccolo.

Non so quanto ti possano interessare perché la differenza è solo ed esclusivamente per il cambio pista (e quindi rapporti), la puleggia mai cambiata! oltre ad essere una pompa zpf con puleggia sulla pompa da 35 credo (dovrei misurarla)... Le temperature passavano dai 77-78 gradi a 70 circa.