Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-13, 18: 53   #21
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M I K Visualizza il messaggio
Potrebbe essere oppure potrebbe essere cercare di semplificarti l'assemblaggio, anche perchè dover togliere un cuscinetto nuovo da sua sede (Se uno non ha gli attrezzi giusti) rischi di rovinarlo.

Mettendo i rasamenti tra albero e cuscino ottieni il medesimo risultato con minor sforzo.

15/21 è la misura pressochè perfetta dell'anello interno dei nostri cuscini, mentre se uno vuole inserire quello tra cuscino e carter esistono rasamenti della medesima misura o giù di li dell'anello esterno dello stesso.

Per tenerlo fermo sarà il cuscino stesso e non andrà tagliato per la lubrificazione, in quanto si parla di rasamenti decimali.
intendevo tenerlo fermo nel momento in cui vado a montare il cuscinetto, potrebbe anche spostarsi, ma penso di adottare l'altro sistema
Quote:
Originariamente inviata da crisgas Visualizza il messaggio
i carter zpf si chiudono senza guarnizione ma solo con pasta io ho usato la nera , e quando avevo il polini una volta avevo chiuso senza guarnizione con la pasta nera non riscontrando problemi , se anche con i rasamenti ti balla ancora un po allora proverei anche senza la guarnizione...poi vedi te
Si ne ho visti tanti cosi, ma non mi piace, non ho nemmeno una motivazione, semplicemente non mi piace e come scritto è una mia fissa mentale!