Discussione: Distanziali forcellone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-13, 08: 33   #9
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Grazie, ma non e' tutta farina del mio sacco, ho avuto buoni maestri

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Fischia che lavoro! Complimenti!

Ma come fai a mettere lo sterzo dritto o a controllare che lo sia?
Una volta che la barra mi tocca i 2 punti del cerchio posteriore, l'asse dei cerchi mi diventa perpendicolare con il perno posteriore percio', se ho la ciclistica dritta l'asse cerchi mi diventa uguale all'asse ciclistica e lo sterzo mi si blocca nella posizione dritta in automatico.
La presenza dei distanziali tra cerchio anteriore e barra fa si che e' come avessi i cerchi delle stesse dimensioni.

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
E se hai il forcellone storto perché creare un distanziale ad hoc? Il tuo sistema è ottimo perché ti accorgi subito cosa non va nella ciclistica ma sarebbe meglio cambiare il forcellone?
Perché sono un barbone ahahahahahahaah
Non ho mai avuto ciclistiche nuove ma sempre usato materiale di seconda mano e molto spesso non avevo i distanziali per cui me li costruivo, una volta in asse i cerchi e il gruppo corona-pignone ero a posto
Certo che sarebbe da sostituire il forcellone, pero' qui spunta fuori una questione di principio: un forcellone per la 999 da SBK costava per i privati 1.200€ e molto meno per i team ufficiali...(con tanto di fusioni, pezzi ricavati dal pieno, lamierati in 7020 con nervature interne, un bel po' di saldatura da persone certificate e lavorazioni a cnc a forcellone finito) ti pare che regalo 500€ per 4 pezzi di alluminio saldati.. e per di piu' sono fatti pure male?
buzzu non è collegato   Rispondi quotando