Grazie, ma non e' tutta farina del mio sacco, ho avuto buoni maestri
Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Fischia che lavoro! Complimenti!
Ma come fai a mettere lo sterzo dritto o a controllare che lo sia?
|
Una volta che la barra mi tocca i 2 punti del cerchio posteriore, l'asse dei cerchi mi diventa perpendicolare con il perno posteriore percio', se ho la ciclistica dritta l'asse cerchi mi diventa uguale all'asse ciclistica e lo sterzo mi si blocca nella posizione dritta in automatico.
La presenza dei distanziali tra cerchio anteriore e barra fa si che e' come avessi i cerchi delle stesse dimensioni.
Quote:
Originariamente inviata da Dany65
E se hai il forcellone storto perché creare un distanziale ad hoc? Il tuo sistema è ottimo perché ti accorgi subito cosa non va nella ciclistica ma sarebbe meglio cambiare il forcellone?
|
Perché sono un barbone ahahahahahahaah
Non ho mai avuto ciclistiche nuove ma sempre usato materiale di seconda mano e molto spesso non avevo i distanziali per cui me li costruivo, una volta in asse i cerchi e il gruppo corona-pignone ero a posto

Certo che sarebbe da sostituire il forcellone, pero' qui spunta fuori una questione di principio: un forcellone per la 999 da SBK costava per i privati 1.200€ e molto meno per i team ufficiali...(con tanto di fusioni, pezzi ricavati dal pieno, lamierati in 7020 con nervature interne, un bel po' di saldatura da persone certificate e lavorazioni a cnc a forcellone finito) ti pare che regalo 500€ per 4 pezzi di alluminio saldati.. e per di piu' sono fatti pure male?