Problemi...
Buongiorno a tutti,
circa 10gg fà ho acquistato una mini moto. Il modello che grazie a Voi ho scoperto è MK6. Purtroppo preso dalla voglia di gironzolare non l'ho controllata bene prima di prenderla (era sera e non vedevo l'ora di portarla a casa). Il giorno dopo non vedevo l'ora di metterla in moto ed ho scoperto tutti i problemi.. Il primo, mi sparava il carburatore, un fantastico "Runtong" cinese che aveva il serraggio sul collettore di aspirazione spaccato ovviamente non riparabile (Meglio). Ho provveduto subito alla sostituzione con un vero dell'orto 14/12 ed ho installato un getto Polini da 68. Sperando fosse solo quello provo ad avviare la moto, l'unico modo di farla partire era tirare l'aria dare un pò di gas e tirare almeno 10volte la corda di avviamento. Una volta partita se tenuta alta di giri girava più o meno bene, appena toglievo il gas si spegneva e di nuovo prima di riuscire ad avviarla 10ine di tirate di corda. Allora ho deciso di controllarla meglio ed ho scoperto che il cilindro/testata era lento, li sono partito per ricontrollarla tutta. Stretta la testa, sistemato il carburatore, smontata la frizione pulita e carteggiata leggermente, smontato la campana dell'avviamento pulita e lubrificata, pulito il serbatoio, sostituito tubo benzina e filtro ed ho inserito il rubinetto per comodità. Le uniche cose che non ho sostituito perché in buone condizioni sono la candela che è una NGK BM7A e la bobina perché funzionante in quanto se provo ad inserire la candela nella pipetta e l'avvicino al telaio fa la scintilla. Oggi dopo tutto questo provo ad avviarla e magicamente con 2 tirate si mette in modo e teneva anche il minimo. Purtroppo è durato poco, perché subito stesso problema di prima. Per avviarla aria tirata, gas leggermente tirato e giù di corda di avviamento, mi è partita e poi appena levo il gas si rispegne.
Quindi dopo tutta questa commedia dantesca, Vi chiedo aiuto.
Che altro posso fare?
Grazie a tutti in anticipo.