Carburazione errata o problemi elettrici?
Ciao ragazzi dopo aver risolto del tutto i problemi alla ciclistica della mia d1 è spuntato un nuovo problema nell erogazione... devo gia premettere che 2 uscite fa la minimoto a caldo faticava ad accendersi.avendo montato un filtro benzina e pensando che era tappato.soffiavo dentro al serbatoio.effettivamente uscivano delle bollicine d aria e la minimoto partiva. la carburazione era ok un filo grassa di minimo e al massimo. Cosi di.minimo da 55 sono passato a 52.ora l ultima volta la cosa ha peggiorato i primi 3 giri in rilascio il motore continuava a girare bene poi ha cominciato a tentare di spegnersi in rilascio appena riaprivo incertezza borbottamenti e calcio nel sedere e il motore tornava a girare.poi ha cominciato a farlo anche ai medi e poi addirittuta a gas tutto aperto scoppiettava come se avessi um getto massimo che si fosse allargato improvvisamente fin tanto che mi si e spenta in rettilineo.e non andava piu in moto.cambiato candela avevo un b9es ho trovato una b8 es e faceva uguale. a casa poi ho ho smontato e pulito tutto.e ancora non ne voleva sapere di andare in moto.poi ho messo una br9es ( ngk R) e parte alla prima. ora la mia domanda e siccome non ho modo di provarla....potrebbe essere la bobina o un problema elettrico? che sintomi da una bobina andata? Ho un contagiri gpt potrebbe essere che crea problemi a una candela non schermata( ho sempre saputo la cosa inversa)....?
|