Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-13, 22: 39   #32
boso udine
MotoGP Biker

L'avatar di boso udine

ubicazione: Collalto di Tarcento (UD)
Minimoto: G.R.C. GP rr.. G.R.C rr07 Reverse...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francescomad Visualizza il messaggio
se si allargano i booster, che senso avere una strozzatura in uscita, e normale che bisogna modificare condotto, come avere uno scarico larghissimo a l" interno della camicia (es 26mm e avere un uscita da 23mm come il collettore ) .quando si fanno delle modifiche bisogna tener conto a tante cose.... ora commentate voi.
Mmmmm interessante modifica, ma di dubbio risultato...
Mi spiego meglio...ultimamente approfondendo teorie di venturi/bernoulli/lussac e volta ne ho evinto che un condotto di sezione uguale attraversata da un gas o un fluido ha una pressione N, mentre un condotto a sezione variabile ne ha un altra, variabile a seconda del tipo di apertura o strozzatura del condotto...per renderla facile faccio l'esempio della pompa dell'acqua con cui si bagna il giardino, se la lascio libera esce una certa quantita d'acqua ma se stringo l'uscita,la quantita in uscita e sempre la stessa ma con piu pressione,quindi anche piu veloce,!
Ora, in teoria, il fatto che tu hai portato il condotto in entrata da 26 e in uscita da 23 in origine, a 26 in uscita, ho paura che avendo allargato la sezione hai fatto perdere pressione ai gas in uscita rallentandone l'evaquazione!
Detto cio, premetto che non ho mai visto questa modifica e rimango sintonizzato per saperne di piu.

Inviato dal mio GT-I9100
boso udine non è collegato   Rispondi quotando