Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-13, 02: 26   #154
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
STRAIPERMEGA QUOTONE

anche qui d'accordo per un buon 90% del discorso

Scusa ma anche se non ti conosco, mi sembri una persona molto preparata e sa benissimo di cosa si parla, quindi chiedo a te:
Se i "piloti" della domenica non vengono a fare gare chi dovrebbe riempire le griglie?
Cioè io continuo a pensare che la maggior parte dei minimotisti, escludiamo i ragazzini, siano persone che si divertono a girare e fare gare in mini perche costa meno e comporta meno rischi di una maxi.
Poi se stiamo parlando di chi fa a fare gare perche vuole il titolo Italiano FMI-UISP-ASI o qualsiasi altro ente e tutt'altro discorso ma continuo a pensare che in un modo di nicchia come questo il "pilota" amatore sia quello che fa girare il tutto.
Le griglie non sono piene perchè ci sono troppi campionati, contro troppo pochi Utenti. Con Andrea Bondi abbiamo analizzato questo punto proprio di recente, se si sommano i piloti (FMI Campionato Italiano e WLB + UISP + altri) si ottengono numeri addirittura maggiori rispetto a 3 anni fa. Il problema è che non ci sono quasi più gli Amatori, in molte zone, pronti a sostituire quelli che smetteranno. Certi piloti preferiscono fare campionati duri e veri, altri preferiscono allontanarsi poco da casa, quindi: come se ne viene fuori? Io credo che alla fine prevarrà un solo Campionato e tanti ritrovi domenicali senza neanche la tessera. Tra un paio di anni sarà così.
Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Io condivido alla grande quello che dici... e in un momento di crisi come questo bisognerebbe riportare i regolamenti verso il basso, sia come costi di gestione dei mezzi sia come potenze.
Io la moto "punto zero" me la sono fatta e non sono l'unico... ma in questo progetto ci dovrebbero credere anche altri piloti
Nel video sono stato MOLTO diplomatico, in realtà il pilota non sa esattamente cosa deve fare: deve essere obbligato! Il mio messaggio era chiaramente rivolto alla FMI, che come al solito ha agito al contrario e come al solito ha dimezzato i piloti. Il Punto Zero è ben altro che farsi una moto, sarà una filosofia

Ultima modifica di Fabiano Fant. ; 02-08-13 a 02: 27 Motivo: aggiunto la parte FMI
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando