Quote:
Originariamente inviata da boso udine
Nessuno infatti ha attaccato uisp anzi...ma se fino all'altro anno il premio era una coppa da 7 euro perche non darla anche quest'anno!e 4200 euro "INVESTIRLI"nello sviluppo del motore piu prestante...e si che per far andare sti motori ci vuole veramente poco...
Lo dico anche perche ultimamente ho avuto la possibilita di vedere motori ufficiali che corrono in gare ufficiali, con di quelle SCROVATE fatte sopra incredibili...pompe interne tappate e messe esterne, cilindri che non si sa come vadano avanti anticipi campati in aria....mah...detto questo 55 piloti su 180 che ho letto e meno di un terzo...quindi direi che non sono 50 a fare la differenza ma i 3000attivi su questo forum a farla...che son quelli che investono!!
Quindi se vuoi risollevare il mercato fai cose serie e intelligenti e con buona qualita...faccio un esempio lampante di sviluppo intelligente:
I cilindri iame hanno una canna spessa mezzo mm quando ho consumato le 6 misure di pistone possibile, posso rettificare il cilindro e lo utilizzo ancora..non spendo altri 300euro per un cilindro nuovo...ma non solo adesso i motori che vanno sono anche quelli sa scooter prendi spunto no??? I kart che hanno uno sviluppo incredibile sono da copiare e non ci vuole tanto..... daiii se veramente vi impegnate e fate le cose serie sicuramente avrete un riscontro positivo.... un giorno un mercante di mini mi disse: BZM e avanti 10 anni...io dico che e indietro di 10 anni...che vinca tutto o meno e solo perche polini e da 10 anni e oltre che ha mollato le mini! Nessuno ha inventato niente in bzm e le poche cose inventate non hanno avuto granche successo! Meditiamo...
Inviato dal mio GT-I9100
|
Mah, lasciami non condividere il tuo discorso, per chi corre correre per avere una coppetta è un discorso, correre per magari vincere un buono da 100€ è un altro, è un notevole incentivo, sia alla partecipazione (come numero) sia alla qualità dei partecipanti, che per un obiettivo finale si allenano di più. Il top sarebbe stato saper di questi aiuti ad inizio campionato, ma di che ci lamentiamo, per me questa è una manna dal cielo, e secondo me c'è solo da lodare la bzm per quel che ha fatto, i premi a fine gara secondo me sono una di quelle cose che è mancata alla uisp degli ultimi 3 anni, perchè alla fine sembra una cavolata, ma una coppia di massette o 1 litro d olio alla fine valgono più di una coppa grande.
Condivido ancora meno il discorso di spenderli in "evoluzioni" e sviluppo, le minimoto sono gia troppo estreme, nelle interviste di tutti i piloti vedi sic, valentino,dovi & co le minimoto vengono ricordate come quelle moto messe a punot dai papà e che con 2 treni di gomme si faceva una stagione. Se le facciamo ancora più performanti costano ancora di più.....e a che pro? ucciderle ancora di più...
Non capisco nemmeno il tuo accanimento su che da dei premi per delle gare, in zona non ti ho mai visto partecipare a delle gare, sparli dei motori ufficiali quando giri a 5 secondi da Mancin & co, e accusi bzm se da un incentivo a chi fà delle gare....non capisco.
Secondo me l iniziiativa di bzm è lodevole e anzi,sarebbe bello in futuro, seppur ei tempi sono quel che sono che anche gli altri produttori(magari più in piccolo) diano qualche piccolo premio per i loro materiali, alla fine sarebbe anche un modo per farsi pubblicità