Quote:
Originariamente inviata da rinmbo
|
Per il momento sto cercando di imparare Codogno, infatti venerdì prossimo prendo una giornata di ferie e con alcuni amici andiamo tutto il giorno (è la 4^ volta che ci vado), se ci vuoi fare compagnia la birra te la offro là...
Quote:
Originariamente inviata da Babbuska
io ho sempre usato la pompa interna su tutti i motori c1 che ho fatto, anche con termiche bzm.....
Un'accortezza che ho avuto su tutti i motori è quella di rifilettare e mettere dei raccordi portatubo, sia sul carter che sulla testa da 1/4 gas, che hanno una portata ben maggiore di quelli originali cina (anche se allargati).
Hai la stessa configurazione di motore che avevo sperimentato tempo fà (mi sembra che ne avevamo parlato dei cilindri da 40mm e pistoni compatibili...)
ti ripeto mai avuto problemi di temperatura!!!
|
Si che ne avevamo parlato, è grazie ai tuoi consigli che ho scoperto che si poteva montare un buon pistone in un cilindro cina.
Per allargare il filetto dei raccordi portagomma, ci avevo pensato, ma mi dava l'impressione che ci fosse troppo poco materiale nell' attacco inferiore del carter e avevo paura che si indebolisse troppo, ma se tu mi dici che ci sei riuscito, allora prenderò seriamente in considerazione l'idea...
Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71
Con il motore della C1 di mio fratello, dopo aver fresato tutto il fresabile sui condotti di passaggio dell'acqua, e messo un radiatore degno di tale nome, non ha mai avuto problemi di raffreddamento...ma adesso Babbuska mi ha messo la pulce nell'orecchio per i raccordi da 1/4G, percui quest'inverno durante la manutenzione penso proprio di "sistemare" con quelle misure di raccordi.
|
Che radiatore degno di tale nome hai montato?