Discussione: Pompa H2O C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-13, 22: 23   #9
valeriano
Super Biker

L'avatar di valeriano

ubicazione: Bergamo
Minimoto: 2 ZPF Junior - MK RSP Junior - Vittorazi vintage
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio

Cmq Valeriano potresti vedere se riesci ad usare il coperchio vasca per cilindri polini nella c1 per far fare un giro + lungo all'acqua e vedere di settare in modo diverso il motore abbassando i diagrammi. Se non ricordo male dicevi che arriva a quasi 17000 mila giri e + un motore gira e + scalda. Potresti anche provare, se qualcuno te lo presta, a sostituire il radiatore cinese (se monti quello) con uno standard bz o grc o della dm e vedere se migliora.
Per coperchio vasca intendi il coperchio della testa? Non ho mai visto quello della Polini, cosa ha di particolare? Anche se dubito sia compatibile con il cilindro cinese, poi io ho la cupola tecnoX riprofilata con l'inclinazione del pistone Zocchi... la cosa si fa complicata...
Comunque vorrei risolvere spendendo il meno possibile, dato che per l'anno prossimo mi sto sistemando una RR, poi la C1 verrà declassata a "moto di scorta"...
Dato che ho già la puleggia sul mozzo, ho recuperato una pompa da revisionare e pensavo di cavarmela solo costruendomi il supporto per la pompa.
Nonostante il motore abbia un'ottimo allungo, le fasature non sono molto alte, 130 - 183.

Quote:
Originariamente inviata da MTrevi Visualizza il messaggio
Nella C1 il radiatore più azzeccato è il GRC standard, il maggiorato con il caldo da problemi di surriscaldamento. Se non ricordo male non tutte le pompe vanno bene per le C1 poichè devono girare al contrario delle standard (Rinmbo dovrebbe saperne qualcosa a riguardo). Per il resto è consigliato eliminare la girante interna perchè limita il flusso di acqua passante, mentre se le fai giare entrambe avresti un rallentamento notevole del flusso quindi non so quanto ti convenga farlo.
Il radiatore GRC lo sto cercando usato perchè mi serve per la RR, appena lo trovo, prima di montarlo sulla GRC farò una prova, se risolve il problema ne prenderò un'altro...
La pompa deve girare al contrario? Ma il flusso originale, entra dai carter in basso e esce dalla testa oppure il contrario? onestamente non mi ero mai posto la domanda, proverò a staccare un manicotto con il motore acceso per controllare.
valeriano non è collegato   Rispondi quotando