Discussione: Pompa H2O C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-13, 08: 19   #5
boso udine
MotoGP Biker

L'avatar di boso udine

ubicazione: Collalto di Tarcento (UD)
Minimoto: G.R.C. GP rr.. G.R.C rr07 Reverse...
predefinito

Quello che ti posso dire a riguardo è: se superi i 100º hai un problema non indifferente e se continui con quelle temperature il motore lo butti fra non molto...ora per la mia esperienza nel campo ti dico che tutto quello che hai fatto per ottimizzare il raffreddamento potevi evitarlo(intendo in spesa di soldi).....
1-La prima cosa che devi fare e alzare il radiatore piu su possibile,di modo che la massa radiante prenda tutta l'aria possibile...
2-i condotti dell'acqua della testa se li hai allargati hai fatto peggio! L'acqua nel cilindro non deve entrare e uscire....deve entrare, sostare,effettuare lo scambio termico e poi uscire...per questo si stroppa l'uscita con un foro da 1/2 mm....
3- i condotti tubi vanno bene da 12 mm ma anche gli standard fanno il loro lavoro...detto e fatto questo, se ancora giri sopra i 110º le cause sono 3: la prima e che tu sei un fermone....la seconda che la pompa non gira bene o non viene trainata bene....terzo e spero di no ma visti i sintomi son quasi certo possa essere li il problema hai un aletta della pulegia rotta e quindi l'acqua non viene spinta come si deve!!!!

Inviato dal mio GT-I9100
boso udine non è collegato   Rispondi quotando