Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-13, 00: 16   #84
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Per le manifestazioni ci credo benissimo che è un'odissea per le autorizzazioni, ma per lo spazio i comuni te lo concedono, mentre una pista la devi pagare.
Inoltre è più che altro promozione, non deve essere per forza una gara, se riesci a fare un paio di giornate all'anno sarebbe gia una bella pubblicità.
Sicuramente ci vuole un bel gruppo poi per poter fare tutto.
In questo modo si fa conoscere questo sport, poi se uno vuole farlo più seriamente va in pista fa gare etc.

infatti, il fattore dell'economicità della moto la davo come conseguenza alla standardizzazione (come ad esempio i freni idraulici).

Io ho sentito e sento sempre dire che la gente si sbatte per i piloti, per permettere a tutti di correre, solo ed esclusivamente per passione o per questo minimondo. Ora sono d'accordo che uno abbia il rimborso della benzina o la cena pagata se va ad organizzare una gara, ci mancherebbe altro... Con una onlus oltre a fare qualcosa per le minimoto, si fa del bene anche a chi ne ha veramente bisogno tramite donazioni in beneficenza! questa è la mia idea, forse un po troppo "romantica"
Scusa non mi ero spiegato bene: come avevi già intuito, parlavo di gare "importanti" (FMI o UISP). Per il resto tutto fa ASSOLUTAMENTE brodo e ben venga la beneficenza
Comunque credimi: costa molto meno affittare una pista che organizzare in un piazzale. Almeno qua in Romagna è così, non so al Nord...