Ho letto un pò di interventi ma c'è qualcosa che mi sfugge però vi scrivo senza nessuna vena di polemica ma esprimo solo il mio parere personale.
Io personalmente se voglio far divertire mio figlio lo porto al mare o sulle giostre, magari sull'autoscontro, e non di certo in pista a farsi un culo quadro.
Se pensate che vostro figlio non possa far parte di quei 12 piloti di MOTOGP non potreste semplicemente iscriverlo in qualche campionato regionale/amatoriale, anzichè spendere tutti questi soldi fra iscrizioni, gomme nuove obbligatorie ad ogni gara, motori sempre al top, noleggio del motore ad ogni gara, ecc..e fare tutti i sacrifici del caso?
condivido il discorso della passione ma ci sono tanti campionati regionali validissimi e con dei bravissimi piloti che vi consentirebbero di seguire la vostra passione ugualmente, risparmiando qualche soldino proprio per il futuro dei vostri pargoli.
condivido in parte il discorso che i piccolini debbano girare in piste da minimoto e non in aeroporti, perchè a mio avviso ci vuole sia la pista corta che aiuta il pilotino tecnicamente ma anche il curvone veloce che lo abitua alle velocità più elevate.
|