Quote:
Originariamente inviata da lupo89
L allineamento lo verifico spessi e ho apena cambiato I tendicatena quindi credo sua corretto. La catena l ho cambiata quest inverno e ho fatto circa 15 litri di utizzo e non credo una catena vada cambiata dopo soli 15 litri comunque la prossima uscita pignone e catena nuova e speriamo bene. Ps se mi spiegate come caricare le foto posto una foto per rendere l idea dell usura.
|
Le variabili sono molteplici... quello che ho notato č che a codogno la catena si sporca abbastanza facilmente, quindi č anche facile gripparla.
Per le catene dipende, mi sono capitate catene che duravano una vita, ce n'erano altre che si grippavano dopo un paio di turni..

Anche la tensione della catena č importante, non deve essere troppo tirata se no fa piu attrito e si consuma di piu, deve avere un po di gioco (io la tendo in modo tale che alzandola con un dito ha circa 1 cm abbondante di gioco).
Prova a vedere se ad occhio, guardando la moto da dietro, l'allineamento torna e la catena rimane dritta, verifica anche, tenendo la catena alzata con un dito e uno straccio) facendo girare la ruota post, la tensione della catena rimane sempre costante.