Quote:
Originariamente inviata da AndreaB
Per iniziare se non hai una tessera in mano in cui è associato l'impianto sportivo manco entri nel campo (poi sappiamo bene che in Italia c'è anche chi non rispetta le regole ma poi ne paga le conseguenza tipo che ogni tanto troviamo un campo sportivo chiuso).
|
onestamente non ho mai avuto una tessera in mano e penso di aver giocato a calcetto in tutti i campi di milano, però non voglio addentrarmi troppo perchè non vorrei sviare troppo. Proverò a chiedere alla prima partitella.
Quote:
Originariamente inviata da AndreaB
Mi Piace il Tuo ragionamento
Vediamo un po rispondimi tu o chiunque voglia?
- 2 amici si trovano in pista e fanno una sfida su 3 giri a chi va piu forte ???
- 5 amici si trovano in pista e fanno una sfida su 10 giri ?
- 5 amici si telefonano e vanno in pista e fanno una sfida su 10 giri
- 1 persona esterna organizza il gruppo chiama 10 persone e dice che c'è una sfida
- una persona chiama tutti quelli che conosce diffonde un volantino e dice che ci sara una sfida su 10 giri con premiazione finale ovviamente con cronometristi e organizzata con un programma
- una persona organizza una sfida fra amici presentando un volantino su più date e su più piste ovviamente organizzazione cronometraggio e con premiazione per ogni gara piu premiazione finale
- una persona organizza una serie di sfide fra amici pubblicizzandola con tutti gli strumenti possibili organizza gli orari predispone del personale prepara il cronometraggio fa premiazione finale di ogni gara e premiazione alla fine di tutte le sfide e gli da pure un nome tipo Campionato Italiano ....."
chi mi dice quando inizia l'evento agonistico ????
|
onestamente non ti so rispondere. Quando dicevo che il limite è difficile da capire ero onesto. Non ci sono dei parametri oggettivi per capire quando è sport agonistico oppure no. Mi verrebbe da dire che i primi 2 non sono eventi agonistici
Anche io come fabiano cercando qua e la non sono mai riuscito a capire cosa sia agonismo, agonismo dilettantistico, agonismo professionistico nelle moto perchè mi pare tutto a interpretazione, credo che ogni ente definisca le proprie regole interne riconosciute e stilate in collaborazione con il coni e fmsi però non trovo nulla di pubblicato.
Di certo per praticare lo sport a livello agonistico (non so se a livello dilettantistico o professionistico) ci vuole una licenza da un ente riconosciuto dal coni per quello sport e credo che nel settore moto gli enti riconosciuti siano FMI, UISP,ACSI,ASI non so quali altri.
Se un motoclub legato a una di queste realtà organizza un evento deve rispettare le regole imposte dal proprio ente che è riconosciuto dal coni in un impianto affiliato con prevenzione sanitaria adeguata (medico in pista, ambulanza in base agli accordi presi col coni).
Però per praticare quello sport a livello non agonistico credo di non aver bisogno di nessuna tessera e affiliazione, vedi nuoto libero, vedi partite di calcetto tra amici, vedi giretto in bici.
Credo che le norme entrino in gioco quando si parla di promozione dello sport e non pratica, quindi chi promuove (di solito ente) deve far rispettare delle regole se è riconosciuto dal coni, mentre se non è riconosciuto dal coni non so se ci siano dei problemi o se può promuovere lo sport ugualmente