Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-13, 01: 19   #41
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaB Visualizza il messaggio
Mi Piace il Tuo ragionamento
Vediamo un po rispondimi tu o chiunque voglia?
  • 2 amici si trovano in pista e fanno una sfida su 3 giri a chi va piu forte ???
  • 5 amici si trovano in pista e fanno una sfida su 10 giri ?
  • 5 amici si telefonano e vanno in pista e fanno una sfida su 10 giri
  • 1 persona esterna organizza il gruppo chiama 10 persone e dice che c'è una sfida
  • una persona chiama tutti quelli che conosce diffonde un volantino e dice che ci sara una sfida su 10 giri con premiazione finale ovviamente con cronometristi e organizzata con un programma
  • una persona organizza una sfida fra amici presentando un volantino su più date e su più piste ovviamente organizzazione cronometraggio e con premiazione per ogni gara piu premiazione finale
  • una persona organizza una serie di sfide fra amici pubblicizzandola con tutti gli strumenti possibili organizza gli orari predispone del personale prepara il cronometraggio fa premiazione finale di ogni gara e premiazione alla fine di tutte le sfide e gli da pure un nome tipo Campionato Italiano ....."

chi mi dice quando inizia l'evento agonistico ????
Bella domandona!
Ci provo, dato che negli ultimi anni ho trascorso molto tempo su dizionari ed enciclopedie, sulla parola Agonismo. Non che sia tanto chiaro, ma da quanto ho capito l'Agonismo subentra quando un Atleta, per perseguire un risultato, compie allenamenti continuativi nel tempo. Il numero degli sfidanti è irrilevante.
Di sicuro è agonistica quella del punto 6 e 7; ho qualche dubbio sulla 5.