Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-13, 00: 23   #1
chester265lt
Mini Biker

L'avatar di chester265lt

ubicazione: Latina
Minimoto: MK2
predefinito Problema, Rendimento anomalo Minimoto

Ciao a tutti ragazzi.
Inizio col dire che sono un newbie nel mondo delle minimoto xD però ho avuto modo di documentarmi molto e leggere parecchie cose prima di arrivare a scrivere questo topic.
E' da un po di tempo che una delle mie minimoto MK2 mi da problemi.

All'inizio non rendeva per niente, avevo gli olii che risalivano lo scarico e scalda molto il motore.
Smontato, ripulito e revisionato il motore 2 volte oggi.
Controllato le guarnizioni, se c'erano crepe, qualche vite lenta, ma niente.
Questo pomeriggio dopo aver revisionato tutto nuovamente la provo.
La accendo e parte al quarto tiro di corda, perfetto.
Do 2 accelerate per sentirla ed è tutto ok;
all'inizio del mio solito giretto andava benino, prende bene i giri e rende abbastanza bene, dopo 2 minuti, ha iniziato a prendere giri più alti e rendeva molto di più (e fin qui ero contento) dopo meno di 2 minuti è calata di prestazioni in una maniera impressionante, prendeva molti ma molti più giri di quanti ne prendeva prima ma il rendimento era pessimo. Ho provato a dargli 2 - 3 botte di acceleratore, ho ridato gas nuovamente ma nulla.
Ritorno in garage, spengo la minimoto, tocco il motore, era intoccabile, fumava da tutte le parti. Volevo controllare il colore della candela, ma era troppo caldo il motore.
Stamattina prima di revisionarla era nera la candela.
La minimoto è a miscela, e la faccio al 2%.
E' già stata usata in precedenza da un'altro proprietario ed è sempre stata fatta al 4% la miscela, quindi un bel rodaggio l'ha fatto.
Mi sono informato un po e mi hanno detto che è probabile che la carburazione sia troppo Magra, voi cosa potete dirmi? sapete aiutarmi?

E' tutto originale, il seiger allo spillo sta alla seconda tacca e il minimo l'ho regolato tra i bassi regimi e i giri che attacca la frizione, a metà insomma.
Ne ho anche un'altra di minimoto, identica spiccicata.
Stessa miscela, stessi pezzi, stesse tarature, e va benissimo.
Non riesco a capire da dove possa prendere tutta quell'aria, sono giorni che ci penso in continuazione, ma nulla.

Spero possiate aiutarmi.

Nel caso possa essere utile questo è di stamattina, ho registrato l'audio di ciò che emette la minimoto.
Questo pomeriggio non ho pensato a registrarlo.

http://www65.zippyshare.com/v/16408207/file.html

Vi Ringrazio in Anticipo
chester265lt non è collegato   Rispondi quotando