Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-13, 21: 57   #10
Razgriz
Mini Biker

L'avatar di Razgriz

ubicazione: Forlì
Minimoto: Phantom Eco1
predefinito

x CZar: le curve a parer mio sono molto buone e danno un'idea chiara sul concetto k c'è dietro la realizzazione di ciascuna marmitta! mi spiego:

è abbastanza evidente k la roost è progettata x dare molto ma solo in alto quindi (secondo me) è una marmitta si più performante ma molto meno sfruttabile della concorrente;

la BZM invece è vero si che ha un picco di potenza inferiore alla roost ma osservando l'andamento della curva di potenza si nota bene come l'erogazione sia maggiore della roost prima della resa massima di quest'ultima.

ttt questo io la traduco in una semplice deduzione: la roost è una marmitta da potenza ma sfruttabile a pieno solo in circuiti con una velocità media sul giro molto alta, mentre la BZM è una marmitta più "quadrata" e quindi secondo me più efficente e sfruttabile della concorrente.

poi ognuno è libero di pensarla come vuole e sarei curioso di sapere cosa ne pensano i piloti più esperti iscritti al forum x sapere se concordano col mio parere o se nel caso di un uso non amatoriale sia molto meglio la roost