Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-13, 07: 10   #28
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriano Visualizza il messaggio
Come previsto oggi a Codogno ho fatto un po'di prove, sono partito con la configurazione consigliata da Dany: w23 alla seconda tacca, valvola da 50, minimo 52 e max da 128.
La motina sembrava già un'altra, i buchi in apertura erano completamente spariti, però mi restava ancora leggermente accelerata in rilascio, quindi dopo aver guardato la candela che era ancora molto chiara, ho provato a mettere la valvola da 40 per ingrassarla leggermente.
Con questa configurazione, finalmente non mi rimaneva più accelerata in rilascio, però ero un po' grasso sul passaggio, infatti aveva una leggera esitazione in riapertura e "grattava" un po'quando parzializzavo, poi in accelerazione saliva ancora brillantemente senza problemi.
Quindi ho provato ad abbassare tutto lo spillo W 23, la situazione è ulteriormente migliorata, però mi sembra ancora leggermente grassa sul passaggio.
Avrei voluto provare a montare lo spillo W16, ma dato che ho dedicato parecchio tempo anche alla cinesina ad aria, oramai era tardi e non sono più riuscito a fare prove, voi cosa dite, per smagrirla solo leggermente rispetto al W23 tutto abbassato, può andare bene il W16 alla seconda tacca?
Comunque la cosa più importante è che nonostante la giornata oggi fosse più calda , l'acqua non ha mai superato i 93°C, contro i 103° di mercoledì...
Bon... hai iniziato a capire come si fa una carburazione facendo prove passo passo
Così ti sei reso conto degli effetti sull'erogazione agendo sui vari elementi di taratura.
Come dice fabry, non cambiare lo spillo ma inizia a guardare il max... la candela cosa ti dice?

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando