Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-13, 12: 23   #22
valeriano
Super Biker

L'avatar di valeriano

ubicazione: Bergamo
Minimoto: 2 ZPF Junior - MK RSP Junior - Vittorazi vintage
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Io con il polinaccio avevo provato il 21, avevo trovato anche la giusta carburazione senza buchi e con la candela di un bel colore nocciola... in pista però avevo perso tanto ai bassi e guadagnato poco niente ai medi e nulla agli alti...alla fine ho rimesso il 18 e risolto ogni problema!!!
Il tuo problema secondo me è che quel motore con questa configurazione tira troppo in alto, per cui sotto non lavora bene perchè la coppia è piu in alto e ti sporca la carburazione, potresti provare ad alzare la frizione a 9.000 o anche di piu, oppure lavorare per spostare la curva di potenza in basso giocando con lamelle, squish, fasature, volumi etc.

Lo squish è 0,6, mentre le fasature sono 125 - 183, con questo motore ho cercato fin dall'inizio di privilegiare il tiro in basso (però mi è venuto fuori un motore da 17500 giri ), infatti avevo provato anche le lamelle da 0,25, ma mi sono durate due uscite e poi si sono spezzate, quindi sono passato a 0,30.
Comunque, nelle poche uscite in cui mi sono trovato con la carburazione azzeccata, ti posso assicurare che aveva una gran bella coppia sotto, anche se mi sono reso conto che il piazzale non fa testo più di tanto, in pista è decisamente diverso...

Comunque dato che ho un phbg 18 lì a far niente, magari me lo porto, e se non riesco a venirne a capo con il 21 lo provo...

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Perchè la moto l'ho sentita girare sul cavalletto e ho visto la candela...
e non ho detto che questa è la carburazione "esatta" ma è una buona base di partenza
So bene che è impossibile partire da casa con la carburazione perfetta, vorrei appunto cercare di avere una buona base di partenza, da affinare poi sul posto, possibilmente senza uscirne pazzo...
valeriano non è collegato   Rispondi quotando