risistemare una vecchia minimoto
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma era già da un poco che vi seguivo, vi scrivo perchè nella mia immensa ignoranza motoristica avrei bisogno di qualche consiglio da qualche anima gentile.
Alcuni week end orsono mi è stata "donata" da un amico una vecchia minimoto cinese ad aria (di cui però non conosco il modello) malmessa e ora vorrei sistemarla un poco almeno quel che basta per farci gironzolare il mio nipotino ed occuparmi un poco il tempo....insomma nessuna velleità!
Ho iniziato smontandola del tutto e pulendo con nafta e carta abrasiva grana 1000 tutti i punti ossidati.
Le carene sono da sostituire, manca la leva freno sx, l'avviamento a strappo e la catena che provvederò a comperare.
Quello che mi sarebbe utile sapere è (visto che nn riesco a caricare/allegare le foto qui....e nn so perchè nn le carichi ma mi dia sempre "invio del file fallito") come risalire a modello/cilindrata è (cosi mi è più facile trovare i pezzi di ricambio) ?
Se c'è qualche sito che mi consigliate su cui comperare?
Se avete qualche utile consiglio su che controlli/migliorie apportare visto che ora ce l'ho già bella che smontata? (ovviamente tenete conto che nn intendo farla diventare una bestiolina da pista spendendo + di quello che è il suo reale valore in aggiornamenti vari!)
Grazie a tutti!
|