Discussione: lucky 7 modifiche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-13, 21: 03   #23
mikele84
Mini Biker

ubicazione: roma
Minimoto: Lucky7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benny66 Visualizza il messaggio
Non credere che con l'idraulico risolvi perche anche la pinza idraulica ha le sue belle rogne.
La prima rogna e' nella leva che ha misure enormi e per sostituirla con una a "due dita" non e' lavoro da poco (io comunque l'ho fatto gia due volte).
La seconda rogna sta nella pinza che essendo cinese non e' un granche e flette sotto la potenza della stretta delle pasticche.
Necessita di un buon allineamento tra pinza e disco fattibile spessorando con delle rondelle o rasamenti tra pinza e attacco forcella.

Comunque io ho montato le idrauliche perche le ho trovate d'occasione altrimenti le mie vecchie meccaniche andavano abbastanza bene con due leve da mountain-bike.
Il modo migliore per settare i freni e' :
mettere il registro sulla leva a meta corsa
tirare il filo fin quando si esaurisce la corsa a vuoto della leva e stringere il dado
a questo punto agire sul grano e controdado della pinza fin quando la ruoto comincia a girare libera (anche se struscia un po non preoccuparti poi si assestera')
con il registro della leva affina la regolazione.

verifica inoltre lo spessore del disco:se hai quello da due millimetri avrai piu corsa a vuoto di quello da tre millimetri (roba da poco comunque).

Resta sempre il fatto che diventerai matto con i freni se questi avranno il disco storto, le pasticche consumate storte e la pinza montata disassata.
mi sa che io e te ci siamo beccati a torricola...ero alla ricerca di info sulle minimoto...mi sa che sei quello con la lucky e c era tuo figlio con un altra mini...può essere?cmq grazie domani smadonno e se non risolvo vengo a scassare in pista per un aiutino...
mikele84 non è collegato   Rispondi quotando