Discussione: segmento?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-13, 16: 57   #8
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valentino#51 Visualizza il messaggio
Tutto esatto quello che dici.Se mi consenti solo una precisazione,posso dire che la vedo dura che una fascia cromata consumi la cromatura del cilindro quando è montata su un pistone di alluminio.
La cromatura e' solo nella parte di sfregamento con la canna del cilindro.
Ovvio che per me che uso cilindri fino alla fine vedo un po' di differenza.. Ti faccio un esempio, ho appena scartato un cilindro polini 2001 a causa mia che l'ho grippato, ero con la selezione C del pistone, ora ho un polini del 2003 con selezione B ed ho sempre utilizzato segmenti in ghisa.. in un cilindro del 2006 che ho sempre utilizzato con fascia cromata sono gia' in selezione D ( l'ultima per polini)... forse e' un caso o forse ora fanno le cromature piu' resistenti, ma questa e' la mia esperienza.

Addirittura con il cilindro del 2001 ero obbligato ad utilizzare i segmenti in ghisa in quanto la cromatura non era nikasil ma gilnisil e con la fascia cromata il cilindro non durava piu' di 2 uscite prima di sfogliare il riporto.

Vero che se utilizzassi il cilindro per 1 anno o al max 2 non mi accorgerei dell'usura
buzzu non è collegato   Rispondi quotando