Quote:
Originariamente inviata da prontolino
tutto questo per una mini cinese ad aria????
se avevi da mettere le mani su un altro mezzo un po più serio e complicato???? che combinavi????
Le viti, se non le trovi della giusta lunghezza, o si segano (ricordandosi di limare un pochino la testa così da non rovinare il filetto) oppure si prendono un peletto più corte, sempre che non siano già corte del loro.
Esempio.... se la vite è da 6x22 e non la trovi, puoi prendere anche una 6x25 (e tagliarla) o 6x20
Per il foro, se non sai usare un trapano, una lima rotonda per allargarlo la riuscirai ad usare...
Dai, meno onanismo mentale e più sporco sulle mani 
|
Sono un tipo preciso che vuol capire come e cosa sta facendo.
Prima ancora di scrivervi dell'argomenti viti, ho fatto le operazioni descritte e ora che ci penso è possibile che non abbia limato correttamente la testa pur avendo usato una vite cinese come campione per la limatura.
Vi dico questo perchè le ho provate una ad una nel filetto e in alcuni entravano perfettamente mentre in altri no siccome ho fatto fare il lavoro di asportazione delle viti spezzate (da non so chi) nel filetto è possibile che me li abbiano rovinati o erano già rovinati.
Avvitando a mano le viti, entravano facilmente fino ad un certo punto poi dovevo usare la chiave, quando ho estratto le viti mi rimanevano sul filetto dei residui di materiale nero che presumo sia frenafiletti cinese, ma soprattutto a volte sulla testa rimaneva parte del filetto ma penso sia quello della vite stessa perchè all'inizio non entrano facilmente.
Potrebbe essere parte del filetto della parte della vite limata.
Una ripassata nel filetto femmina dovrebbe andare bene
Prima di serrarle ho spruzzato dello svitol sul filetto delle viti lavorate.
Quanto alle fascette penso siano fondamentale per assicurare la tenuta del tubo in entrata\uscita al filtro.