Discussione: Olio per miscela...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-13, 10: 12   #18
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Da utilizzatore di kart, modelli RC e minimoto, posso dire che il ricino è ancora oggi un valido olio. Ha dei vantaggi e degli svantaggi e come per tutte le cose devono essere conosciute e tenete in considerazione.
Ha il vantaggio di essere molto adesivo e quindi non si dilava facilmente da una superficie a cui adeisce.
Lo svantaggio è che ha una miscelabilità nella benzina peggiore di un sintetico oltre al fatto che si ossida a rimanere all'interno della miscela e quindi deve essere usato quello che si miscela e non lasciato nella tanica.

lo Shell è un ricinato / sintetico e quindi associa i vantaggi dei due tipi di oli e sinceramente usato sui kart è fantastico.
Uno simile (il Blendzal ) l'ho usato sul kart, su una RD 350 per un paio di giretti in pista e mi sono ugualmente sempre trovato bene.
Ho usato ultimamente dello Springoil che un rappresentante aveva lasciato da provare al mio ex preparatore di kart e sinceramente no sarà il top ma fà il suo lavoro egregiamente.... e sopratutto si trova a poco come costo
prontolino non è collegato   Rispondi quotando