Per riparare del fori o delle rotture, devi innanzitutto pulire da sporco o grasso , poi sfinare la zona da riparare (io certe volte uso il frullino con il disco lamellare di carta vetrata) fino a togliere tutte le parti schiantate o rovinate.
Poi una volta preparato il fondo, metto del nastro adesivo esternamente che mi fà da base e chiusura del foro e quindi resino internamente. Come ti hanno già consigliato, la tela è migliore come caratteristiche meccaniche rispetto al mat di tessuto non tessuto, ma è anche vero che per una riparazione non fà tanta differenza.
Il tessuto, ha anche di bello che sporca meno e sopratutto è più morbida da impregnare, mentre il mat deve essere stropicciato per renderlo più facilmente lavorabile.
Espernamente in alcuni casi ho dovuto dargli una resinatina (se no rischiavo che con il tempo si vedesse la crepettina nella giunzione delle due parti).
Alla fine una stuccata di livellatura con lo tucco Tex (quello con la lana sbriciolata) e finitirua con stucco normale.
Questo è il procedimento che uso io
|