Quote:
Originariamente inviata da X-lite
Ho piena fiducia in tutto quello che sta Stefano sta realizzando... io con una carburazione tirata e con rapporti volutamente corti non ho avuto gli stessi problemi in prova... il motore ha coperto oltre tre litri di miscela a botte di un lt x volta... so per certo che io utilizzo una taratura differente ... di poco ma differente... ora bisogna vedere il motivo vero e proprio..... del "inconveniente"... cmq di io uso etc etc ... perché sono in possesso di uno dei tre motori completi realizzati su progetto da Stefano... da prove al banco si è evinto che il set up utilizzato da Stefano come carburazione vince nei medio alti senza perdere sotto... solo che secondo me per pulire i passaggi bisogna intervenire con altre accortezze tanto da lasciare più "spazio" a piloti di un certo livello quando hanno necessità di benzina nel momento più consono quando il motore comincia a smagrire per l'aumento delle temperature dovuto ad un utilizzo più prof....
|
Questo forse spiegherebbe il fatto che quando e' stato provato con sole prove libere non ci sono stati problemi, perche' venivano fatti 5-6 giri alla volta e mai simulazioni di gara.
Sergio, puoi spiegare ad un ignorante come me cosa si intende per "pulire i passaggi"?