Discussione: Motore sb07
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-13, 21: 21   #28
CZar
MotoGP Biker

L'avatar di CZar

ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Minimoto: DM GHR 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X-lite Visualizza il messaggio
Ho piena fiducia in tutto quello che sta Stefano sta realizzando... io con una carburazione tirata e con rapporti volutamente corti non ho avuto gli stessi problemi in prova... il motore ha coperto oltre tre litri di miscela a botte di un lt x volta... so per certo che io utilizzo una taratura differente ... di poco ma differente... ora bisogna vedere il motivo vero e proprio..... del "inconveniente"... cmq di io uso etc etc ... perché sono in possesso di uno dei tre motori completi realizzati su progetto da Stefano... da prove al banco si è evinto che il set up utilizzato da Stefano come carburazione vince nei medio alti senza perdere sotto... solo che secondo me per pulire i passaggi bisogna intervenire con altre accortezze tanto da lasciare più "spazio" a piloti di un certo livello quando hanno necessità di benzina nel momento più consono quando il motore comincia a smagrire per l'aumento delle temperature dovuto ad un utilizzo più prof....
Questo forse spiegherebbe il fatto che quando e' stato provato con sole prove libere non ci sono stati problemi, perche' venivano fatti 5-6 giri alla volta e mai simulazioni di gara.

Sergio, puoi spiegare ad un ignorante come me cosa si intende per "pulire i passaggi"?

CZar non è collegato   Rispondi quotando