Discussione: Gt minimotard X1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-13, 12: 48   #22
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Purtroppo a causa maltempo e casini vari il motard non e' stato ancora provato in pista (ma solo su strada.. credo che ormai il proprietario abbia fatto fuori 1 pieno).

Ho notato pero' una cosa quando si va a stringere le viti del blocco motore, l'albero della trasmissione tende a indurirsi non poco, anche con le guarnizioni originali ed ho paura che in una giornata di pista si consumi la spalla del cuscinetto a rullini.

Questa settimana andro' a prendere della carta da guarnizioni da 0,5mm in maniera da creare un maggior spazio cosi' da far scorrere in maniera normale tutta la trasmissione.. ed a guadagnare qualcosina nel gradino che si forma tra cilindro e rampe dei travasi.

Mi chiedevo come sia possibile che anche con le guarnizioni originali non ci siano le giuste tolleranze.

Se il lavoro riesco a farlo con calma, prendo i gradi dell'aspirazione e dello scarico cosi' da avere dei punti di riferimento.

Lo squish e' a 0,7mm come da manuale del GT mentre l'RDC non l'ho misurata...

Altra cosa, che carburatore si potrebbe montare? ora ha un 19 ma il proprietario voleva montare un 23 o un 24 anziche un 21 che per di piu' gli regalavo.
buzzu non è collegato   Rispondi quotando