Discussione: Asi-mlkasi-mrc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-13, 12: 36   #59
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
ieri Daniele ha fatto la visita medica di tipo B1......
il medico sportivo dell' ASL di Valenza si è accertato prima di tutto che mio figlio avesse compiuto 8 anni, età minima stabilita dal CONI per poter partecipare a manifestazioni agonistiche.
Un minore di 8 anni non può fare alcuna visita AGONISTICA per il settore MINIMOTO

Da tabella della Federazione Medico Sportiva Italiana emanata insieme al CONI per l'ingresso all'AGONISMO per qualsiasi disciplina su due ruote è 8 anni.

Quindi un bambino al di sotto di questa età non può avere nessuna tessera/licenza FMI, UISP, ASI per cui ti sia richiesto un certificato agonistico.

Vada purtroppo, come già constatato, la maggior parte dei Centri di Medicina Sportiva non effettua tutti i controlli richiesti... penso sia peggio, però, che un Ente del settore richieda un certificato che normativamente non si può ottenere.

Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71 Visualizza il messaggio
Non per fare polemica, che alla fine non porta a nulla...ma un "NO COMMENT" non serve a nulla, se non ad aumentare il numero di post.
Perchè fino ad oggi 23/02/2013, non si è ancora capito nulla...
Tessera ASI, MLK-ASI, WLB, UISP, Salamella....cotechino e zamponi. Se ci metto pure la Salama da sugo siamo a posto?
Poi...visita: A2, B1...eeg, no eeg!!! Non si capisce un bel nulla. Vedi anche il 3D per l'X-bikes del 3 marzo. Anche lì...tessera, non tessera, assicurazioni, no assicurazioni.
Ed i vari organizzatori "latitano"!!!
Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71 Visualizza il messaggio
Il centro per la visita medica è stato "prenotato" da Scarabelli....andremo in gruppo. E' per questo che sto cercando di capire cosa fare, perchè non me ne sto occupando direttamente e personalmente
Per quanto ne ho capito facendo svariate telefonate, si sono create delle incomprensioni poichè i vari comitati regionali e provinciali di ASI non erano ancora al corrente della nascita del nuovo settore che si occupa delle minimoto, ovvero MLKASI

Ora Scarabelli sta cercando di capire come riorganizzarsi, per questo non c'è ancora nulla di concreto soprattutto sulle visite.

Purtroppo non abbiamo il loro intervento diretto che sarebbe molto gradito per capirne ancor di più.

Per quanto riguarda l'X-Bikes mi sembra che negli ultimi interventi del post dedicato ci sia scritto che se partecipi alla gara organizzata dal VPCHP ci vuole la licenza MLKASI...

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________

Ultima modifica di Dany65 ; 23-02-13 a 18: 45
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando