Quote:
Originariamente inviata da SB07
Mi son sempre piaciute, le persone rivoluzionarie!!!  soprattutto in questi tempi...
Ma… sappi che nelle minimoto non c'è nulla di scontato... quello che nel “mondo normale” funziona fatto dritto nelle mini funziona "storto"... ci sono delle soluzioni, che a prima vista sembrano ignoranti… ma se le fai in modo intelligente vedrai che vai uguale o “meno bene”… difficilmente andrai meglio… i radiatori degli scooter... lasciali a loro... qui non ce li monti... e se ce la fai... fidati che lasci smontato qualche altro pezzo... guarda il prezzo del radiatore maggiorato malossi per lo zip... che costa, non è la massa radiante, ma ben si le pance laterali...
Quando si parla (io a suo tempo l’ho fatto per primo…), a volte non si conoscono le cose… realizzare un cilindro da minimoto è più complesso che fare un 70cc da scooters… lo stesso vale per gli alberi motore… la minor quantità di materiale utilizzata, incide pochissimo sul prezzo dell’albero…
Con questo, non giustifico aumenti di prezzo esagerati… a miglior ragione se il prodotto in questione è lo stesso di un mese fa…quando veniva venduto a cifre ben differenti…
Vorrei, solamente invitarvi a leggere i listini ufficiali anche di altre ditte concorrenti… in rete, si trovano…
Fidatevi di uno che sa e ci ha sbattuto la faccia su cosa costa realizzare un motore... 
|
Io è poco che osservo i motori altoprestazionali da minimoto.
Sto imparando a capirli... già la prima informazione che hai è dal secondario, capisci che andrà interpretato in maniera "insolita" (non sbagliata, insolita).
Però.
Io non ti do quasi 300 euro, e alcuni cilindri hanno bisogno di 1,5mm (successo) di guarnizioni per avere il pistone a squish 0, poi ti devi fare anche la cupola.
Se ti do 300 euro, tu mi dai un cilindro con tolleranze di lavorazione uguali e precise, grazie.
Gia che ci siamo mi fai anche una cupola incassata, cosi mi regolo lo squish come mi pare e con le guarnizioni mi muovo le fasi, gia che ci siamo.
Una testa con lo spazio per il bulbo non fa da meno, dato che la pago 50 canne.
Sedi degli OR che "incassano" del tutto l'or, costringendoti a usarne di diversi per evitare che trafili acqua dai prigionieri..
Poi non parlo degli stampi dei travasi che sennò litighiamo qua dentro..

E la lista puo continuare, son tutti difetti canonici, non casi rari.
Non che ci sia il problema da parte mia, si sistema tutto certo!
Però poi penso anche all utente medio che ci impazzisce dietro, e soprattutto al prezzo che ti sparano per averlo.
Ah, per precisare: per retrogrado intendevo a livello "tecnologico", non che vadano piano!
Io stesso monto BZ e sono molto soddisfatto, solo non condivido i loro prezzi rispetto a ciò che ti viene fornito.
Non chiedo la luna, ma un po di qualità in piu.. insomma i miei soldi son buoni.
Son d'accordo anche che nell albero il materiale non incide in maniera proporzionale sul costo, ma 400 euro come mi vengono giustificati? Se lo compro (e non lo compro), lo metto in prisma e non è 0,000000000000 da nuovo, mi incazzo anche (cosa piu che probabile).
Un pacco lo paghi una caterba di soldi, e il viton sanno nemmeno cosa sia (iame a parte)... collettore uguale...
Sulla questione radiatori da scooter sono d'accordo solo in parte.
Poi io sicuramente canno qualcosa, perchè non è molto che mi sono addentrato in sto mondo e ancora è tutto in fase di studio da parte mia. Però 2 perplessità mi son venute riguardo a 2 cosette..
Scusate se sono andato un po OT, ma non potevo non rispondere anche se ho tardato di 13 pagine..

adesso la smetto e torno On T.